Il progetto Magmove sarà a Research to Business, la 19° edizione del Salone Internazionale della Ricerca e delle Competenze per l’Innovazione. La fiera si svolgerà a Bologna tra il 26 e il 27 giugno.
La presentazione di Magmove avverrà durante il workshop “Il futuro della mobilità, attraverso lo sviluppo della trazione elettrica”, dove interverrà il capofila di progetto EN&TECH. Il workshop si terrà il 27 giugno, dalle ore 15 alle 16, presso la Mech and Aerospace Arena.
Research to Business: Policy, People, Partnership sarà interamente dedicata alle politiche e alle strategie per l’innovazione e per la valorizzazione dei talenti, del ruolo dei grandi partenariati europei nella collaborazione tra territori per garantire crescita e benessere.
Lo scopo del progetto Magmove è quello di dimostrare il potenziale dei materiali magnetici alternativi nella produzione di motori elettrici, realizzando un prototipo di motore elettrico di nuova generazione con prestazioni migliorate. Questo obiettivo permette al progetto di entrare nella cornice di ricerca e innovazione di R2B 2024.
Per partecipare, iscriviti e scarica il biglietto gratuito: https://webapp.rdueb.it/dashboard